Rispettiamo ogni legge regionale e nazionale, ogni requisito e certificazione di conformità. Nel pieno rispetto della normativa sulla salute e sicurezza e delle componenti ambientali interessate, la gestione della piattaforma Econet è conforme ai requisiti delle norme Iso 14001:2015, Iso 9001:2015. Ha inoltre già effettuato la transizione dallo standard Ohsas 18001:2007 allo standard Iso 45001:2018. Il modello organizzativo è adottato dal 2012.
Operiamo secondo i principi della trasparenza e della responsabilità sociale, come previsto dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato, in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia. Siamo tra le aziende inserite a pieno titolo nel Rating di legalità.
I nostri impianti rispettano tutte le norme e hanno ottenuto l’autorizzazione integrata della Regione Calabria per le attività di valorizzazione e trattamento dei rifiuti. Questo ci consente di gestire in modo ottimale i rifiuti secondo Codici CER, collegati al catasto europeo dei rifiuti.
Per ottenere il nulla osta dalla Regione è stata eseguita anche un’analisi dell’impatto ambientale, operando una valutazione sulle possibili interferenze con l’ambiente, derivanti dalle fasi di realizzazione ed esercizio delle opere in progetto.