Codice etico

La storia di Econet ha una trama interessante, ispirata ad un modello di equilibrio relazionale, costruito su rapporti saldi e chiari, basati sul rispetto reciproco e la fiducia. Le interazioni con gli attori di riferimento rispettano valori ben precisi. Il nostro codice è etico.

Prima di tutto i doveri

La narrazione di Econet parte dal territorio e a questo ne è legata. La responsabilità nei confronti degli attori, all’interno del contesto economico e produttivo, sono indispensabili per creare una sinergia positiva tra tutti coloro che intrattengono, a qualsiasi titolo, rapporti e relazioni con l’Ente, dai fornitori, ai sindacati, dai clienti, alla Pubblica Amministrazione, fino ad arrivare ai dipendenti e ai collaboratori.

I nostri principi

Rappresentano per noi la time-sheet che ci consente di organizzare e indirizzare tutti gli sforzi verso un’unica direzione. Per far ciò ci impegniamo a far conoscere a tutti i soggetti con cui ci relazioniamo la rotta da seguire verso un’impresa più responsabile e sociale.

L’onestà nei comportamenti

Perché ci piacciono le storie a lieto fine, dove la legalità e l’osservanza della legge sono imprescindibili per affermarsi, dove l’eroe vince sempre e dove non c’è posto per la disonestà

Poi la competenza

Come chiave di volta di un sistema semplicemente più giusto e corretto, dove le professionalità sono adeguate alle responsabilità.

La trasparenza

Elemento fondante del nostro patrimonio identitario, parte fondamentale di un’indole forte e saggia. Un’entità cupa, nascosta, non potrà mai brillare. Econet crede fermamente nella trasparenza, che vuol dire correttezza nella gestione delle attività. È un passepartout nell’economia e nella società.

La correttezza

Soprattutto nei rapporti con le terze parti. In parole povere non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.

L’identità

È una buona copertina di presentazione, fondamentale dove l’immagine è tutto. Quella costruita negli anni con il lavoro, la passione, la dedizione e il rispetto delle regole. Per questo ci teniamo a salvaguardarla e pretendiamo che chiunque, direttamente o di riflesso abbia a che fare con il nostro nome, possa, seguendo i principi cardine che la caratterizzano, averne cura.

La privacy

La sua tutela è qualcosa che ci sta fortemente a cuore, oggi più che mai. Ogni giorno ci impegniamo a rispettarla.

La sicurezza

Nei luoghi di lavoro deve essere una priorità. Così come la tutela della salute delle persone, ma noi facciamo di più, mirando al benessere dei lavoratori.

Scarica i nostri documenti se vuoi avere visione completa dettagliata del codice etico o del nostro modello di gestione 231.