Intermediazione

La Econet svolge inoltre un importante servizio di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione, grazie ad un’ampia rete di contatti che include diversi impianti ed aziende di trasporto. Questo vuol dire maggiori possibilità per tutti i clienti nel recupero/smaltimento rifiuti.

La Econet per il trasporto si avvale di aziende certificate e competenti in grado di ampliare e migliorare il servizio offerto. In questo modo è possibile disporre di tutti gli automezzi e le attrezzature tali da permettere il trasporto per conto terzi di rifiuti speciali e rifiuti urbani – pericolosi e non – allo stato solido o liquido, con metodi programmatici e sistemi di stoccaggio.
Una flotta che comprende autoarticolati e autotreni per trasporti specifici nonché auto spurghi. Gli automezzi sono dotati di sistemi scarrabili che permettono il prelievo dei containers e/o cisterne ed il successivo trasporto dei rifiuti in idonei impianti di smaltimento.
I veicoli sono tutti collaudati in regime ADR e rispondono a tutte le normi vigenti per il trasporto di merci pericolose. Questo ci consente di soddisfare le diverse necessità dei clienti, in relazione allo stato fisico dei rifiuti.